Giurisprudenza e Prassi in materia di Appalti Pubblici

Argomento: rating di legalità

REGOLAMENTO AGCOM CHE DISCIPLINA IL RATING DI LEGALITA'

AGCM - REGOLAMENTO

Regolamento attuativo in materia di rating di lAUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO DELIBERA 12 NOVEMBRE 2012 N. 13779 Regolamento attuativo in materia di rating di legalità . (ultima modifica delibera n. 28361 del 28 luglio 2020, in GU n.259 del 19-10-2020)L&#39;AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO Nella sua adunanza del 28 luglio 2020;< (...)

Argomenti:

CRITERI PREMIALI - RATING DI LEGALITA'

ANAC - DELIBERA

Data la distinzione tra l&#39;attività di accertamento e riscossione da un lato e le attività di supporto e propedeutiche dall&#39;altro, a cui corrisponde l&#39;esistenza di due mercati potenzialmente diversi, occorreva inserire all&#39;interno del bando le motivazioni della mancata suddivisione della gara in lotti.Qualora l&#39;Amministrazione intenda affidare sia il servizio di riscos (...)

RATING LEGALITA' - LEGITTIMA LA REVOCA PER MANCATA COMUNICAZIONE DI INTERDITTIVA ANTIMAFIA (93.7)

TAR LAZIO RM - SENTENZA

Il Collegio osserva come il fulcro della questione oggetto di esame ed il cuore motivazionale della gravata revoca risiedano nella rilevata violazione dell&#39;obbligo di comunicazione previsto dall&#39;articolo 7 del Regolamento AGCM “Rating”, posto che l’impresa non ha notiziato l’Autorità, entro il termine prescritto di 10 giorni, circa l’adozione dell’interdittiva prefettizia a proprio cari (...)